Juventus-Napoli, tante ombre sul campionato Italiano?

2016-10-29-23-12-00Partita importante che da indicazioni sul campionato, vero. Ma non sono positivissime.
Juventus-Napoli ci dice che la Juventus dopo il passo falso di Milano ha ripreso la sua corsa e forse quello contro il Milan è stato uno scivolone casuale, ci dice che il Napoli, nonostante confermi di essere una delle prima tre squadre del campionato, è molto probabilmente fuori dalla lotta per il titolo, e che il livello del nostro torneo seppur si sia evoluto rispetto agli ultimi anni è ancora lontano da quello dei tornei più quotati d’Europa.
Troppi errori, alcuni davvero grotteschi a livello tecnico, che macchiano un match comunque bello, combattuto, ma senza i quali non sarebbero arrivati i tre goal e molte delle emozioni.

pjanicCASA JUVENTUS – Il bene è nel risultato. L’alibi è nell’infermeria e nell’amalgama dei nuovi da trovare. La giustificazione è nella classifica che comunque ride. Il male è nel gioco che non va e nella mancanza di consistenza che viene fuori contro gli avversari di livello. Con queste premesse il sogno Champions è difficile da rincorrere.
Troppi errori, pure in difesa dove si soffre sulle palle inattive, e troppi in fase di impostazione. In più no c’è il metodo giusto per innescare Higuaìn, servito male più che poco, e che compensa con la sua sola classe ed il suo intuito.
Appena i nuovi si integreranno forse cambierà tutto, ed in fondo giocando male la Juventus è in testa in campionato e nel girone Champions. Ma basterà per raggiungere i sogni? Vedremo.

ghoulam CASA NAPOLI – Poco da dire, il Napoli ha creato e giocato, fatto una partita alla pari e forse superiore dal punto di vista tecnico, ma manca qualcosa in area, Milik assente si vede. Troppo leggero il Napoli in mezzo all’attacco, e stanno venendo fuori a che tutti i limiti tecnici della difesa ultimamente.
Il terzo posto non pare troppo a rischio, la squadra ed il gioco ci sono, ma per impensierire la Juventus, nonostante non sia perfetta manco la squadra Torinese, non basterà.
Vedremo gli sviluppi del campionato, intanto salutiamo questo bello ed imperfetto big match tra Torino bianconera e Napoli, due protagoniste sicure.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *