ROMA – La Roma vince e convince tra le mura amiche nel segno di un super Salah e torna al 2° posto. I rossoblu partono alla grande ma al 10′ del primo tempo finiscono sotto e i giallorossi prendono il largo.
NEL SEGNO DI SALAH – Una serata da incorniciare per l’attaccante egiziano, autentico protagonista del match, autore di 3 reti e di parecchie giocate illuminanti a favore dei compagni. Serata senza gol per Dzeko e Perotti, protagonisti però di ottime prestazioni, così come De Rossi, sia come centrocampista che da centrale di difesa. L’azzurro ha dimostrato una volta di più di avere duttilità e personalità da vendere. Strada dunque spianata verso il 2° posto per la Roma di Spalletti che affronterà la sosta alle spalle della sola Juve. Nonostante il netto risultato però i giallorossi hanno evidenziato ancora una volta troppe difficoltà in difesa. Dopo la sosta i giallorossi affronteranno una difficile trasferta in quel di Bergamo, dove l’Atalanta, una delle squadre più in forma del campionato, non perdonerà eventuali incertezze difensive.
FERRARI E HELANDER NON ALL’ALTEZZA – Numerose e pesanti le assenze per il Bologna che ha affrontato la trasferta di Roma orfano di Verdi e della coppia di difensori centrali titolari e la differenza si è fatta sentire. Davvero opaca la prestazione dell’under 21 Ferrari, più volte infilato da Perotti e in difficoltà con Dzeko: 2 suoi errori hanno regalato alla Roma i primi 2 gol. Insufficiente anche la prova di Taider, elemento imprescindibile per Donadoni, ma che spesso non offre prestazioni all’altezza dei compagni di reparto. La sosta arriva nel momento giusto per registrare i problemi e tentare di recuperare più titolari possibile. La vittoria manca ormai da 7 giornate, il digiuno incomincia a pesare sulle spalle dei rossoblu.
TABELLINO E PAGELLE DI ROMA-BOLOGNA 3-0 (1-0 dopo primo tempo)
Arbitro: Giacomelli.