Salah affossa il Bologna, la Roma vince 3-0 all’Olimpico

ROMA – La Roma vince e convince tra le mura amiche nel segno di un super Salah e torna al 2° posto. I rossoblu partono alla grande ma al 10′ del primo tempo finiscono sotto e i giallorossi prendono il largo.

immagini-quotidianoNEL SEGNO DI SALAH – Una serata da incorniciare per l’attaccante egiziano, autentico protagonista del match, autore di 3 reti e di parecchie giocate illuminanti a favore dei compagni. Serata senza gol per Dzeko e Perotti, protagonisti però di ottime prestazioni, così come De Rossi, sia come centrocampista che da centrale di difesa. L’azzurro ha dimostrato una volta di più di avere duttilità e personalità da vendere. Strada dunque spianata verso il 2° posto per la Roma di Spalletti che affronterà la sosta alle spalle della sola Juve. Nonostante il netto risultato però i giallorossi hanno evidenziato ancora una volta troppe difficoltà in difesa. Dopo la sosta i giallorossi affronteranno una difficile trasferta in quel di Bergamo, dove l’Atalanta, una delle squadre più in forma del campionato, non perdonerà eventuali incertezze difensive.

immagini-quotidianoFERRARI E HELANDER NON ALL’ALTEZZA – Numerose e pesanti le assenze per il Bologna che ha affrontato la trasferta di Roma orfano di Verdi e della coppia di difensori centrali titolari e la differenza si è fatta sentire. Davvero opaca la prestazione dell’under 21 Ferrari, più volte infilato da Perotti e in difficoltà con Dzeko: 2 suoi errori hanno regalato alla Roma i primi 2 gol. Insufficiente anche la prova di Taider, elemento imprescindibile per Donadoni, ma che spesso non offre prestazioni all’altezza dei compagni di reparto. La sosta arriva nel momento giusto per registrare i problemi e tentare di recuperare più titolari possibile. La vittoria manca ormai da 7 giornate, il digiuno incomincia a pesare sulle spalle dei rossoblu.

TABELLINO E PAGELLE DI ROMA-BOLOGNA 3-0 (1-0 dopo primo tempo)

Roma (4-2-3-1): Szczesny 6,5; Peres 6 (Gerson al 32′ s.t. sv), Fazio 6, Rudiger 6,5 (Paredes al 12′ s.t. 6), Jesus 6; De Rossi 7, Strootman 6,5; Salah 8,5, Nainggolan 6, Perotti 7,5 ; Dzeko 7. A disposizione Marchizza, Seck, Crisanto, De Santis, El Shaarawy, Iturbe, Alisson.
All. Spalletti 6
Bologna (4-3-3): Da Costa 6,5; Krafth 5, Ferrari 4, Helander 5, Masina 6, Nagy 6, Viviani 5,5, Taïder 5 (Pulgar al 20′ s.t. sv), Dzemaili 6, Sadiq 6,5 (Destro al 4′ s.t. 5), Krejci 5,5. A disposizione: Torosidis, Floccari, Mounier, Rizzo, Oikonomou, Gomis, Di Francesco, Mbaye, Donsah, Sarr.
All. Donadoni 4,5
Marcatori: Salah al 13′ p.t., al 18′ s.t. e al 26′ s.t.
Ammoniti: Paredes al 19′ s.t.
Arbitro: Giacomelli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *