Fiorentina-Palermo, un lampo di Babacar in mezzo alla mediocrità

Partita davvero poco emozionante e poco ricca di spunti quella di stasera, he alla fine dice bene alla V iola e fa sprofondare ancor di più il Palermo, ora davvero inguaiato anche se le concorrenti non corrono.
corini_labaroviola
CASA VIOLA – Eterna incompita la squadra di Firenze. Da anni si attende un salto di qualità che pare poter arrivare e poi non arriva. Anche quest’anno sarà così. Si è già capito.
La Fiorentina non fa cose fatte male in modo deciso, semplicemente non ha la “garra” e quel’insieme di amalgama tecnico-tattico-atletica che potrebbe premiare una squadra che sul profilo non ha scritto “squadra scarsa”. Manca qualcosa su tutto, e basterà per avere una stagione tranquilla ma non per una stagione alla grande come la scorsa (finale escluso).
Stasera poco da salvare, tra goal sbagliati, passaggi e giocate spesso forzate o scolastiche, troppi rischi subiti da una squadra come il Palermo che è troppo in crisi per essere un vero periocolo.
babacar_scoutnation-forumfree-it
CASA PALERMO – Il Palermo sembra una vittima designata delle scelte folli del suo Patron. Anche in casa Rosanero gli errori pacchiani (vedasi come si è provocato il rigore dello svantaggio e come le marcature sul 2-1 a tempo scaduto siano state scadenti ed approssimative) sono stati numerosi.
Se vogliamo vedere il bicchiere mezzo pieno, stasera si è vista una squadra più convinta sul piano della proposizione, e difatti la sfortuna che i simpatizzanti della squadra Siciliana potrebbero invocare è più legata alle occasioni non sfruttate che per il goal preso nel finale. Anche alcune scelte arbitrali sono state sfavorevoli (nel primo tempo forse un rigore è stato negato, ma anche un goal di Kalinic subito era forse regolare per verità) e potevano dare più forza alla compagine di Corini.
I Siciliani hanno sbagliato molto, ma creare tanto non era facile in trasferta e messi così, bene anche che il fatto che le concorrenti dirette hanno perso tutte e che la classifica lì sotto è corto.
jajalo_corrieredellosport-it
Vediamo cosa riseverà il futuro a queste due compagini, ma non paiono le due da seguire con più interesse viste le prospettive.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *