Tennis, Australian Open: Andreas Seppi è agli ottavi. Nadal supera al quinto set Zverev, Federer sul velluto con Berdych. Tutto facile per le Williams

MELBOURNE – Gli Australian Open regalano al grande pubblico uno strepitoso Roger Federer che batte agevolmente un impotente Tomas Berdych. Andy Murray e le sorelle Williams avanzano sul velluto, mentre Rafael Nadal si salva al quinto set contro Alexander Zverev. Angelique Kerber batte Kristina Pliskova e ora affronterà Coco Vandeweghe agli ottavi. Johanna Konta supera Karoline Wozniacki.

nadal
Rafael Nadal rimonta su Zverev e si guadagna l’accesso ai quarti

PARTE ALTA MASCHILEAndy Murray trova poche difficoltà nel battere l’americano Querrey con il punteggio di 6-4, 6-2, 6-4 e ora affronterà Mischia Zverev che ha sconfitto Jaziri. Daniel Evans, dopo aver superato Cilic, si ripete con Tomic in tre set e sfiderà Jo Wilfried Tsonga, vincente nel match con Sock. Andrea Seppi continua la sua corsa superando Darcis e ora agli ottavi si regala la sfida con Stan Wawrinka che si è imposto sul serbo Troicki. Il big match serale ha visto la grande performance di un fenomenale Roger Federer che ha lasciato solo le briciole a Berdych e ora vedremo se si saprà ripetere con Kei Nishikori, che ha battuto Lacko.

PARTE BASSA MASCHILEGael Monfils spezza sul nascere la resistenza di Kohlschreiber in tre set, mentre Rafael Nadal supera la sregolatezza del giovane Alex Zverev, superandolo al quinto set. Roberto Bautista Agut vince il derby spagnolo con Ferrer per 3-1, stesso risultato per Milos Raonic che batte Simon. Agli ottavi Dominic Thiem, che supera Paire, e David Goffin che abbatte uno stremato Karlovic. Dopo Djokovic, Denis Istomin vince un’altra maratona al quinto set con Carreno Busta, e ora affronterà il bulgaro Grigor Dimitrov, vincente su Gasquet.

brady
La qualificata Jennifer Brady è la sorpresa di questi Australian Open

PARTE ALTA FEMMINILE – La campionessa in carica Angelique Kerber supera Kristina Pliskova in due set per 6-0, 6-4 e agli ottavi affronterà Coco Vandeweghe che dopo la Vinci giustizia anche la Bouchard. Sorana Cirstea sorprende Riske e al quarto turno sfiderà Garbine Muguruza che ha regolato la Sevastova per 6-4, 6-2. Non tramonta mai Venus Williams che lascia solo un game a Duan, mentre Mona Barthel si aggiudica il match delle sorprese con Barty. Anastasia Pavlyuchenkova e Svetlana Kuznetsova conquistano l’accesso agli ottavi battendo rispettivamente Svitolina e Jankovic, nella parte di tabellone più incerta.

PARTE BASSA FEMMINILEKarolina Pliskova vince per 10-8 al terzo turno contro una combattiva Ostapenko, Daria Gavrilova supera sempre in tre parziali Bacsinszky. La qualificata Jennifer Brady continua il suo sogno battendo Vesnina, come Mirjana Lucic Baroni, che nonostante l’età, sorprende ribaltando lo svantaggio di un set contro Sakkari. Si esalta a Melbourne Ekaterina Makarova che sconfigge Cibulkova, mentre Johanna Konta infligge un pesante 6-3, 6-1 a Wozniacki. Si impone in due set Barbora Strycova con la francese Garcia, nel derby americano Serena Williams annienta la Gibbs per 6-1, 6-3.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *