Sampdoria Juventus, altri tre punti per la vecchia Signora

La partita odierna lascia intessanti indicazioni per la Juventus, più che altro legate alla forma della squadra in vista del proseguio Champions.
Dybala infortunato ed il calo di tensione nel finale non danno proprio buone prospettive ai bianconeri, ma dall’altro lato si può tenere per buono l’ottimo primo tempo della squadra di Allegri.
Poco da appuntare invece alla Sampdoria, che ha tenuto bene il campo e paga anche un pò di sfortuna.

Fonte: Gazzetta.it
Fonte: Gazzetta.it
CASA SAMPDORIA – Giampalo può essere un allenatore sereno. La sua Samp, che sta facendo un’ottimo ritorno, ha tenuto testa alla Juventus fino al 95′. Certo, il primo tempo non è stato all’altezza della ripresa, e la Juventus avrebbe potuto fare molti più goal di quello, striminzito, con cui si è chiuso il primo tempo, ma si può affermare anche che vista la disparità in campo la partita si risolve più positivamente per i Blucerchiati che per la Juventus a conti fatti.

CASA JUVENTUS – I tre punti, lo scudetto ormai ad un passo ed un primo tempo debordante sono le note liete in casa Bianconera. Dybala infortunato ed un calo di tensione nel finale sono quelle preoccupanti. In casa Allegri ormai si guarda già alla Champions, il campionato davvero non si può quasi più perdere. Il tecnico Livornese deve gestire le forze ed impedire infortuni importanti in vista della partita col Barcellona tra qualche tempo, ma neppure può non far giocare i big: la panchina non è lunga. Dybala si ferma, e si spera che non sia un infortunio importante.

NERVOSISMO INUTILE – Da segnalare un curioso nervosismo, specie in Dani Alves ed in diversi giocatori della Sampdoria. Quali possono essere le motivazioni?? Ignote Molto molto strane, perchè di sicuro non si poteva parlare di partita calda (la Samp si giocava più la soddisfazione che altro), forse qualche parola di troppo è volata in campo. Molti falli cattivi anche se pochi cartellini. Uno spettacolo un pò strano a dire il vero. Allegri invece ha un nervosismo comprensibile: ci tiene a tenere sul pezzo i suoi.

Il migliore Juventus: Cuadrado, per il bel goal
Il migliore Sampdoria: Shick, per la qualità e la quantità

Allegri, all. Juventus 7: Per la vittoria e per la grinta
Giampaolo, all. Sampdoria 7: I suoi restano in partita fino all’ultimo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.