Al ‘Barbera’ vince la noia, Palermo-Bologna 0-0

PALERMO – Partita dai toni sommessi quella tra Palermo e Bologna, con i rosanero in vantaggio di un uomo per più di un’ora, ma raramente davvero pericolosi sottoporta. Per i felsinei invece una conferma: nessuna squadra ha collezionato più rossi della squadra di Donadoni, “primato” rafforzato dall’odierna espulsione di Pulgar.

PALERMO SALUTA L’ULTIMO TRENO PER LA SALVEZZA – Una vittoria contro il Bologna avrebbe potuto dare vigore alle tenui speranze di salvezza dei rosanero, ma il pareggio maturato oggi ha il sapore della resa. Palermo con l’uomo in più per oltre un’ora, tuttavia praticamente mai davvero pericoloso davanti alla porta di Mirante, mentre l’Empoli vola a Firenze e si porta a + 10 dai siciliani a 6 giornate dal termine.

BOLOGNA PIÙ ROSSO CHE BLU – Un campionato che di certo non rimarrà nei cuori dei tifosi rossoblu quello offerto dal Bologna, ma quella che si avvia verso la sua conclusione sarà una stagione da “primato” per i rossoblu, saldamente in testa nella classifica delle espulsioni. Contro il Palermo è arrivata la 10a espulsione diretta, 11 in totale, un paradosso se si pensa che la squadra di Donadoni è la penultima per falli commessi. Espulsione e pareggio insipido dunque per i rossoblu, ormai ad un passo dalla conclusione di un campionato a dir poco anonimo.

TABELLINO E PAGELLE DI PALERMO-BOLOGNA 0-0

Palermo: Fulignati 6; Cionek 6, Sunjic 5,5, Andelkovic 6, Aleesami 5,5; Henrique 6, Jajalo 5 (76′ Diamanti 6), Chochev 6; Balogh 5,5 (41′ Lo Faso 6), Nestorovski 5,5, Trajkovski 6 (74′ Sallai 6). A disposizione: Posavec, Vitiello, Rispoli, Goldaniga, Gazzi, Ruggiero, Morganella, Pezzella. Allenatore: Diego Bortoluzzi.

Bologna: Mirante 6; Torosidis 6, Gastaldello 6,5, Maietta 6, Masina 6; Taider 6, Pulgar 4, Dzemaili 5,5; Verdi 6, Petkovic 6,5 (77′ Sadiq sv), Di Francesco 5,5. A disposizione: Da Costa, Oikonomou, Krafth, Viviani, Destro, Krejci, Mbaye, Sadiq . Allenatore: Roberto Donadoni.

Ammoniti: 27’ Jajalo (P), 37’ Cionek (P), 38’ Verdi (B), 53’ Alesaami (P), 75’ Sunjic (P), 79’ Masina (B)
Espulsi: 25’ Pulgar (B)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.