Motomondiale Stati Uniti – Marquez dominatore assoluto, dietro Rossi e Pedrosa. Viñales out

Altro round del Motomondiale, altre sorprese e conferme. Ad Austin in Texas è tornato il monopolio di Marc Marquez, che con la sua Honda ha dominato la gara, non senza una bella lotta per la prima posizione con il compagno di colori Dani Pedrosa, distaccando gli inseguitori di moltissimo.

Dani-Pedrosa-Jerez-2017-MotoGP-1024x682

Questo risultato riconferma la predilezione di Marc Marquez per il circuito statunitense e il suo grande talento. Gara segnata anche dalla caduta di Viñales nei primi giri della corsa mentre era all’inseguimento di Rossi, che da il via al gruppetto di testa formato da Marquez, Pedrosa, Rossi e Zarco.

Proprio fra gli ultimi due c’è stata una piccola battaglia per la terza posizione, finita con un contatto di gara senza conseguenze fra Zarco e Rossi che va largo, taglia una curva e viene penalizzato di 0.3 secondi dalla direzione gara, cosa che però non influirà sulla seconda posizione finale.

2017-cota-motogp-austin-texas-91

Nel finale di gara molti sorpassi nelle retrovie ma soprattutto da segnalare l’incredibile sorpasso di Rossi su Dani Pedrosa per la seconda posizione che ha fatto sicuramente saltare sul divano moltissimi fan di Valentino ma che comunque regala una seconda posizione meritata al campione Pesarese.

Infine c’è poco da menzionare per lo squadrone Ducati, che torna a casa con pochissimi punti. Una prestazione sottotono per Lorenzo e Dovizioso, in netta difficoltà con la rossa di Borgo Panigale rispetto ai rivali Giapponesi.

ducati-motogp-qatar-2017-01

Una gara però per certi versi monotona, con pochi sorpassi e un dominio assoluto di Marquez, che rimane staccato nella classifica del campionato piloti. Questo secondo posto permette a Rossi di diventare il leader provvisorio della classifica davanti a Viñales e conferma lo stato di grazia di Rossi, sempre a podio, costante, veloce e combattivo.

 

Marquez quindi torna a farsi sentire e sicuramente dalla prossima gara Viñales vorrà tornare sul primo gradino del podio. Appuntamento per il motomondiale il 7 Maggio a Jerez de la Frontera per il GP di Spagna!

Classifica Finale:

1 – Marc Marquèz

2 – Valentino Rossi (Penalità +0.3s)

3 – Dani Pedrosa

4 – Cal Crutchlow

5 – Johann Zarco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *