Mondiale Rally Argentina – Day 2 – Neuville agguanta il secondo posto, Meeke definitivamente fuori

Rally-Argentina-WRC-2017-Paddon-Hyundai-666x443

Seconda giornata del Rally di Argentina ancora pessima per Kris Meeke. Dopo che i meccanici del team Citroen avevano fatto i miracoli per riportare la C3 WRC in strada dopo il cappottamento di ieri, Meeke ha avuto un altro incidente durante la PS14, distruggendo la macchina in modo irreparabile dopo addirittura essersi aggiudicato due delle sei prove che compongono la seconda tappa.

FB_IMG_1493498238865

Ma ancora più incredibile è la rimonta di Thierry Neuville, che dopo l’uscita di strada nelle prime prove  ha ripreso il ritmo di sempre, aggiundicandosi due prove speciali e portandosi in seconda posizione assoluta dietro Elfyn Evans, ancora leader della classifica grazie anche ai buoni tempi fatti segnare nelle prove speciali di oggi.

11234_ThierryNeuville-Argentina-2017_001_896x504

In netto recupero lo squadrone Ford, con Ott Tanak sempre nelle prime cinque posizioni in prova e Sebastièn Ogier in recupero dopo l’e difficoltà iniziali e la toccatina al posteriore nelle prime speciali. Male invece Jari-Matti Latvala, che esce di strada e perde terreno rispetto alla testa della classifica.

wrc-2017-argentina-08

Classifica che vede dunque leader Evans, seguito da Neuville a 11.5 secondi. Terza posizione provvisoria per Ott Tanak a 26.8 secondi. Quarta posizione per Sebastièn Ogier e a seguire Latvala, Paddon, Hanninen, Lorenzo Bertelli, Dani Sordo e Tidemand.

Si riparte domani con la terza e ultima tappa del rally, che vedrà i piloti impegnati in tre prove speciali inclusa la Power Stage finale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *