Campionato Italiano UISP 2017: il ciclismo sbarca sul circuito di Imola

Nibali Ciclismo

IMOLA – Tutto é pronto per la prova in linea che decreterà il nuovo Campione Italiano UISP 2017.
Teatro della sfida il leggendario autodromo Enzo e Dino Ferrari, sul fiume Santerno ad Imola. Facilmente raggiungibile da qualsiasi direzione, l’autodromo intitolato a Enzo Ferrari, fondatore dell’omonima casa automobilistica, ha ospitato per numerose edizioni manifestazioni sportive come il Gran Premio di San Marino di Formula 1 e il Gran Premio di San Marino del Motomondiale.
Da rinomata e prestigiosa sede per tanti spettacoli del “motore” il prossimo 2 luglio 2017 sarà invece scenario della trazione muscolare e dedicato agli appassionati delle due ruote a pedali.
Quindi chi vi parteciperà avrà la possibilità di far mordere alle sue ruote le “quinte” che sono divenute famose per tante accelerazioni e tante staccate al limite. Nomi come Variante Alta, curva della Tosa, Rivazza… saranno il pane degli sforzi degli atleti in questo campionato.
Il circuito di Imola ha un percorso vallonato lungo circa 5 Km, presenta due piccoli strappetti lunghi poche centinaia di metri e una carreggiata molto ampia; si prevede una corsa molto selettiva, soprattutto nelle categorie Donne, M4 e oltre. Sará una corsa dove la squadra piú completa e piú in forma potrá imporsi.
Il ritrovo è fissato per le ore 8 presso i box dell’Autodromo Internazionale “Enzo e Dino Ferrari” in via Fratelli Rosselli n. 2. Le iscrizioni sono di € 18 e si possono effettuare fino a 15 minuti dalla partenza. Pacco gara a tutti gli iscritti.
Per dare continuità alla lotta al doping messa in campo da UISP e dal CONI, l’organizzazione ha disposto il controllo antidoping per i primi classificati di ogni categoria e tre sorteggiati.

Questi gli orari delle partenze ed il numero dei giri:
ore 9:00 M6 e M7 giri 12 (circa 60 km)
ore 10:00 M4 e M5 giri 14 (circa 70 km)
ore 11:15 M8 e MW1 e MW2 giri 10 (circa 50 km)
ore 14:00 Elite e M1 giri 14 (circa 70 km)
ore 15:20 M2 e M3 giri 14 (circa 70 km)

Info gara: Ivano Angeli 347 8238336 e-mail [email protected]
Per informazioni su pernottamenti e ristorazioni del luogo
[email protected] tel 0542 25413

 

Filippo Mattoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.