Mondiale Rally Finlandia – Day 3 – Lappi fermamente al comando, Suninen secondo, Latvala out

dsc_8163-1

Terza giornata del rally di Finlandia che si conclude con la ventunesima prova speciale di Päijälä 2, che vede ancora Esapekka Lappi su Toyota saldamente al comando della gara. Il podio rimane finnico, con Teemu Suninen su Ford in seconda posizione, staccato di 49.1 secondi e la seconda guida Toyota Juho Hanninen in terza posizione a 53.4 secondi dal leader

dsc_7139

Quarta posizione provvisoria a soli 54.7 secondi dalla testa della gara per il britannico Elfyn Evans, la sua Fiesta equipaggiata con pneumatici DMACK sta mostrando tutto il suo potenziale, avvantaggiata anche dalle coperture appositamente studiate per le gare su sterrato.

lrm_export_20170729_125051

Dietro a Evans troviamo Craig Breen su Citroen, Thierry Neuville su Hyundai e Ott Tanak, rientrato grazie alla regola del SuperRally in settima posizione. Tutti hanno un distacco dal primo di oltre un minuto.

Giornata pessima per Jari-Matti Latvala, che vede sfumare le possibilità di vincere il rally di Finlandia per la terza volta in tre anni a causa di una rottura elettrica alla sua Yaris WRC+ che lo vede scivolare in ventiquattresima posizione a oltre 20 minuti da Lappi.

dsc_8153-1

Altro rientro è quello di Hayden Paddon, che dopo la toccata e i gravi danni alla sua i20 Coupè WRC+ nelle prime prove rientra in ultima posizione. Sfrutterà il resto della gara per testare nuovi componenti sulla sua auto.

Il rally riparte domani per la quarta ed ultima tappa con la PS di Lempää 1 alle ore 9;25

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.