Mondiale Rally Germania – Day 3 – Ancora lotta fra Tanak e Mikkelsen, Ogier rimonta, Neuville out!

0837780

Terzo giorno di gara per il mondiale rally in Germania, che si conclude nel medesimo modo di ieri… o quasi! Al comando della gara troviamo sempre il velocissimo pilota Estone della M-Sport Ford Ott Tanak, che guida la gara con 21 secondi di vantaggio sul Norvegese Andreas Mikkelsen, tornato al volante della Citroen C3 WRC ufficiale.

Fotogalerie WRC ADAC Motorsport(1)

In terza posizione provvisoria troviamo Sebastièn Ogier, in continua rimonta prova dopo prova, a soli 30 secondi dal compagno di squadra. Chi invece non troviamo nelle vicinanze del podio è Thierry Neuville. Il pilota Belga della Hyundai è stato costretto al ritiro dopo una toccata molto forte al posteriore della sua i20, che ha reso impossibile per lui arrivare al traguardo. Un bruttissimo colpo per Neuville, che vede l’obiettivo campionato diventare ancora più arduo da raggiungere con questo “zero” in più nel conteggio punti. Sicuramente tornerà in gara con la regola del Super Rally per provare ad agguantare dei punti nella Power Stage, ma il podio ormai è andato per lui.

Hyundai-Neuville-PS9-Rally-Germania-Wrc-2017

Quarta posizione per Elfyn Evans, staccato però di quasi due minuti dalla testa della gara. Juho Hanninen è per il momento il migliore del team Toyota, essendo infatti in quinta posizione a pochi secondi di distacco da Evans. Hanninen riesce anche a vincere una prova speciale durante la giornata, la leggendaria Panzerplatte 1 da 42 km di lunghezza, dimostrando per ora di aver messo la testa a posto dopo i numerosi errori di inizio campionato. Anche Jari-Matti Latvala ha trovato un buon feeling dopo i problemi meccanici della giornata di ieri , vincendo ben due prove speciali in giornata, ma si trova comunque in settima posizione.

0837781

Altra menzione da fare per la giornata è sicuramente per Dani Sordo. Il pilota Hyundai, nonostante il ritiro di ieri e nonostante la trentaseiesima posizione assoluta ha continuato a spingere fortissimo, aggiudicandosi ben tre prove speciali di fila! Come si dice sempre, mai mollare nonstante le avversità!

0838058

Si riparte domani per la quarta ed ultima tappa del rally, che comprende quattro prove speciali, inclusa la Power Stage finale. Prima auto alle ore 7:25 sulla prova di Losheim am See 1.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *