Sportedelica: esorcizzare la fatica degli allenamenti

SPORTEDELICA

Chi è o è stato atleta sa che gli allenamenti, quelli intensi, alla fine lasciano non solo qualche postumo fisico, ma anche mentale. E’ necessario trovare un modo per esorcizzare questa fatica, annullare la stanchezza magari con una risata. E poi si sa che ridere “fa gruppo” e una squadra ne ha bisogno, tanto bisogno.

Ma se la squadra è fatta da individualità forse questo affiatamento è ancora più importante. Mi spiego meglio: negli sport individuali esistono comunque le squadre, ovvero quei gruppi di atleti che si allenano insieme sotto la guida dello stesso coach e gareggiano per la stessa società.
Poi accade che ci siano dei centri federali dove alcuni atleti decidono di allenarsi in vista degli appuntamenti della Nazionale.

Ok, mi direte tutto questo preambolo per dire cosa???
Ecco tra le cose accadute nell’ultima settimana che mi hanno strappato un sorriso, ovviamente parlando di sport, ci sono le foto pubblicate sul suo profilo Instagram da Federica Pellegrini durante gli allenamenti del suo gruppo, guidato da Matteo Giunta, a Livigno.
In questi scatti i nuotatori si fanno immortalare in versione numeri, contando così i giorni di training.

sportedelica 01

Chiaro che alcuni numeri siano più complicati di altri, ma devo dire che gli atleti si son ben comportati nell’immedesimarsi completamente nella parte. Un’interpretazione che potrebbe valergli l’Oscar (ma anche no 😉 ).

Noi in realtà speriamo che più che l’Oscar questo esercizio di “rilassamento” serva a caricare gli atleti in vista dei prossimi appuntamenti.

Piccolo appunto… la numerazioni inizia da 7 e il 10 lo hanno saltato, che facciamo glielo diciamo???

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.