Mondiale Rally Corsica – Day 1 – Ogier in testa, ma subito dietro c’è Neuville. Loeb già fuori

AP-1V932HMEH2111_news

Inizio spumeggiante e pieno di colpi di scena per questo Tour De Corse 2018. Per ora a farla da padrone è stato il cinque volte campione del mondo Sebastièn Ogier, che complici gli asfalti dell’isola Francese sta facendo letteralmente volare la sua Fiesta, con la quale si porta a casa ben tre speciali su quattro fin ora.

AP-1V9GNNRQW2111_news

Ritiro quasi immediato per Sebastièn Loeb, l’alsaziano nove volte campione del mondo termina la sua prima tappa dentro a un fosso per colpa di una staccata non troppo riuscita. Ritornerà nella seconda tappa sfruttando le regole del SuperRally.

AP-1V932UBWD2111_news

Seconda posizione provvisoria per Thierry Neuville, che  sta facendo per ora una gara di rimonta ma si trova solamente a 33 secondi da Ogier. I tempi in prova sono come sempre all’altezza del Belga che però non sembra ancora riuscire a sferrare l’attacco decisivo, che stia aspettando un errore del Francese braccato chilometro dopo chilometro?

AP-1V9G7Z5NN2111_news

Terza posizione provvisoria per Kris Meeke, che trova il giusto feeling con la sua C3 e riesce a stare perfettamente al passo con gli altri, con tempi di tutto rilievo e che potrebbero impensierire Ogier e Neuville, a patto che non commetta errori per il resto della gara.

AP-1V9G7YBX52111_news

Chiudono la top 5 Ott Tanak e Esapekka Lappi, entrambe su Toyota Yaris, con Lappi che sta facendo segnare dei tempi stratosferici e che sta recuperando sul suo compagno di squadra. Sicuramente il Finlandese sta cercando di fare buona impressione per tenersi stretto il sedile in Toyota, team che sta diventando sempre più forte di gara in gara, continmuando a sviluppare una macchina velocissima e competitiva.

AP-1V9GRTU2H2111_news

Sicuramente da menzionare le performances di Fabio Andolfi e Andrea Nucita a piena rappresentanza del tricolore in questo Tour De Corse, che si trovano in quindicesima e diciassettesima posizione assoluta, il primo al volante di una Skoda Fabia R5 e il secondo con una Abarth 124 categoria RGT.

Trofeo-Abarth-124-Rally-Selenia-Andolfi

csm_aci-team-Italia-ANDOLFI-SCATTOLIN---Corse-2018_b1deb4ae0f

Una gara per ora con un solo dominatore, ma i colpi di scena sono sempre dietro l’angolo e dietro ogni curva. La seconda tappa è in fase di svolgimento oggi e terminerà alle ore 18.39 con la prova speciale di Novella 2.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *