Napoli, a meno uno dalla vetta il paradiso non può attendere

A meno uno dalla vetta, lassù c’è tutta un’altra vita che ti aspetta.
Non sarà uno slogan perfetto ma è la nuova, inaspettata situazione azzurra.
Lo sa bene Mister Sarri che è arrivato nervoso allo Juventus Stadium, aprendo a polemiche, e se ne è andato da trionfatore, da capo popolo viste le parole da lui spese nei confronti della tifoseria partenopea nella conferenza stampa post partita.
Il suo Napoli ha giocato per 90 minuti come sa, pressing alto, palla bassa, triangolazioni, cuore e per una volta testa. Non parliamo della zuccata vincente, della “capata” di Koulibaly, ma dell’alto tasso di concentrazione che la squadra è riuscita a tenere contro la prima della classe, di certo non presa a schiaffi, non ha tutti i torti Allegri a definire la partita brutta, ma sicuramente il Napoli ha messo all’angolo la Juventus a casa sua. Solo la Lazio quest’anno era riuscita a espugnare lo Stadium. Sarri qui ha diviso e imperato, ha separato i reparti juventini, aggredendoli e impedendogli di passare la metà campo avversaria. Non è stata la madre di tutte le partite ma poco ci è mancato, sicuramente sarà ricordata dai tifosi del Napoli per la vittoria maturata nei minuti finali.Per la Juve è stata l’ennesima beffa dopo Madrid. Fuori dalla Champions, raggiunta dal Crotone, piegata per il Napoli. Questo è il motore della speranza degli azzurri. La città è in festa, ci crede. Il paradiso potrà forse aspettare, lo scudetto no, Firenze casa Napoli e l’Inter per i bianconeri sapranno dirci qualcosa in più nelle prossime.

Napoli's Slovak forward Marek Hamsik (2ndR) celebrates with teammates after scoring during the Italian Serie A football match SSC Napoli vs Torino FC on January 6, 2016 at the San Paolo stadium in Naples. AFP PHOTO / CARLO HERMANN / AFP / CARLO HERMANN        (Photo credit should read CARLO HERMANN/AFP/Getty Images)
Napoli’s Slovak forward Marek Hamsik (2ndR) celebrates with teammates after scoring during the Italian Serie A football match SSC Napoli vs Torino FC on January 6, 2016 at the San Paolo stadium in Naples. AFP PHOTO / CARLO HERMANN / AFP / CARLO HERMANN (Photo credit should read CARLO HERMANN/AFP/Getty Images)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *