Mondiale Rally Portogallo – Day 3 – Neuville rafforza la leadership, subito dietro Evans e Suninen

Seconda tappa e terzo giorno di gara in Portogallo, composta da 6 prove speciali inclusa la lunghissima Amarante 1 da 37,6 chilometri che è però stata interrotta.

Ed è proprio durante questa tappa che Thierry Neuville ha rafforzato la sua leadership assoluta in questo rally, dove sta guidando in maniera impeccabile senza commettere errori, sempre veloce e preciso nell’amministrare il vantaggio sugli avversari, che sale a 39,8 secondi su Evans e a oltre un minuto su Teemu Suninen, anche lui su Ford.

AP-1VQB29PCH2111_news

Seconda posizione quindi per Elfyn Evans, che mantiene saldamente il secondo posto e si porta a casa anche due prove speciali della seconda tappa, in modo da far capire a Neuville che non mollerà fino all’ultimo chilometro.  Evans non dovrà commettere nessun errore per mantere una breve distanza dal belga e contenere il compagno di squadra subito dietro.

AP-1VQB1GVRD2111_news

Completano la top five Suninen, Sordo e Lappi con l’ultima Toyota ancora in gara e capace di portare a casa un buon risultato, tutti e tre sono racchiusi in appena una decina di secondi, quindi non è da escludere una lotta per la terza posizione anche particolarmente aspra, che ci terrà col fiato sospeso fino alla fine.

AP-1VPMF6ZF52111_news

Ritornano in gara anche Sebastièn Ogier e Jari-Matti Latvala, ma sono particolarmente attardati, rispettivamente in ventitreesima e trentunesima posizione assoluta. Nessuno dei due però si sta risparmiando,  con Ogier che vince la prova speciale numero quindici e Latvala che ne vince due.

AP-1VQ1NHERD2111_news

Bruttissimo incidente per Kris Meeke, che urta una roccia a centro curva e si ribalta finendo dentro un piccolo boschetto, il terrificante impatto contro gli alberi ha divelto il tetto della sua C3, fortunatamente nè lui nè il copilota sono rimasti feriti o contusi nell’incidente, testimoniando la grande sicurezza di queste WRC+.

2a83f03b2790963487eaede5c2ecf429La terza e ultima tappa del rally si andrà a concludere oggi alle 12:18 con la PowerStage di Fafe 2.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *