Motomondiale Repubblica Ceca – Doppietta Ducati davanti a Màrquez, beffa per Rossi fuori dal podio

AP-1WGCM23392111_news

Altro appuntamento del motomondiale, stavolta a Brno in Repubblica Ceca, che vede due Ducati sul podio. Stavolta a primeggiare dopo una lunga battaglia è stato Andrea Dovizioso, che è stato sin da subito “lì davanti” a battagliare con Valentino Rossi, Màrquez e Lorenzo per la vittoria sino all’ultimo giro, quando è riuscito a mettere qualche metro tra lui e l’altra Ducati GP18 affidata a Jorge Lorenzo e a prendersi una vittoria meritatissima che lo porta al terzo posto nella classifica del mondiale a 89 punti da Marquèz.

AP-1WGCM1VW52111_news

Secondo posto quindi per Jorge Lorenzo, ormai in uscita dal team Ducati ma che comunque continua a spingere fortissimo, insediando per più volte la prima posizione per poi ritrovarsi in lotta con Màrquez per la seconda posizione. Una prestazione sicuramente ottima per lui, che però è leggermente sottotono rispetto alle dichiarazioni pre-gara dove aveva detto che sarebbe stato tranquillamente in grado di precedere il compagno di squadra. Che siano state queste parole a infuocare l’animo di Dovizioso?

2018-brno-motogp-results-czech-grand-prix-recap-2

Chiude il podio Marc Màrquez, che è sempre stato in lizza per la vittoria finale sin dalla prima curva, ma di deve accontentare della terza piazza dopo i vari scambi di posizione che gli hanno fatto “perdere tempo” e lo hanno distolto dalla scalata alla prima posizione. Sicuramente non un dramma per lo Spagnolo, che mantiene saldamente il comando della classifica piloti con 49 punti di vantaggio su Rossi.

AP-1WG2KX82D2111_news

Valentino Rossi che appunto viene beffato e finisce in quarta posizione, giù dal podio, dopo un weekend di qualifiche e prove veramente ottimo, con tempi spettacolari. Probabilmente ancora una volta la Yamaha ha fatto fatica a tenere il passo delle rivali anche per i problemi di consumo gomme che la affliggono da tempo. Comunque Rossi non può nemmeno ritenersi così insoddisfatto del risultato, in quanto non è stato molto distaccato dal gruppetto di testa nonostante la quarta posizione.

-rossi-brno

Chiude la top five Cal Crutchlow, anche lui spesso in lotta per il podio, seguito da Petrucci, Zarco, Pedrosa e dal resto dello schieramento.

cal

Una gara quindi molto emozionante quella di Brno, che ha dimostrato ancora una volta chi sono i big, che Màrquez non mollerà sicuramente l’osso e lotterà per il mondiale fino alla fine e che nemmeno Rossi e le Ducati molleranno. Si prospetta quindi un grande proseguio di stagione per la MotoGp, a cui mancano ancora nove gran premi al termine. Prossimo appuntamento in Austria, al Red Bull Ring, il 12 Agosto.

Classifica Finale

1- Andrea Dovizioso (Ducati)

2- Jorge Lorenzo (Ducati)

3- Marc Màrquez (Honda)

4- Valentino Rossi (Yamaha)

5- Cal Crutchlow (Honda)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *