Mondiale Rally Montecarlo – Day 3 – Continua la lotta tra Ogier e Neuville, Loeb terzo. Fuori Mikkelsen e Evans

Continua la lotta durissima e senza esclusione di colpi tra Sebastièn Ogier e Thierry Neuville, con il primo che continua a mantenere la leadership della classifica, con il Belga che lo segue a ruota a soli 4,3 secondi. Un inezia se contiamo che mancano solamente pochi passaggi cronometrati e ne sono stati svolti ben dodici. I due sicuramente vogliono inaugurare la stagione con una vittoria, ma chi la spunterà?

AP-1Y8D2V4H51W11_news

In terza posizione provvisoria troviamo Sebastièn Loeb, che dopo una lotta con Jari-Matti Latvala fa sua la terza posizione con solo 2,3 secondi di vantaggio sul pilota Toyota. Ormai quella davanti è una corsa a due, in quanto sia Loeb che Latvala hanno due minuti di distacco dalla testa della gara, relegandoli a svolgere un duello per il terzo gradino del podio, senza impensierire i due protagonisti.

AP-1Y8D2W4411W11_news AP-1Y8D2156H1W11_news

Completa la top five Ott Tanak, che oggi ha inanellato un poker incredibile, vincendo tutte e quattro le prove speciali di questa terza tappa, senza però infliggere distacchi alti agli inseguitori. Veramente incredibile il livello dei piloti e delle vetture, che rende le gare avvincenti e degne di essere seguite! (Pensate che nella prova speciale nove, i primi tre piloti erano racchiusi in 3 secondi di distacco ndr)

AP-1Y85BNY8N1W11_news

Fuori per due uscite di strada Andreas Mikkelsen e Elfyn Evans, entrambe hanno danneggiato pesantemente le loro vetture, e per loro sarà molto difficile riprendere la gara domani. Per fortuna nessuna conseguenza per gli equipaggi nonostante nel caso di Evans l’impatto sia stato veramente forte, segno che queste potenti e veloci vetture sono anche molto sicure per i piloti e navigatori.

AP-1Y826EJ1D1W11_news

Appuntamento domani con la quarta e ultima tappa del Rally di Montecarlo, con la prima prova speciale alle ore 8:20, sino alla conclusione con la PowerStage “La cabanette – Col de Braus 2” alle ore 12:18, seguibile anche in diretta su DAZN.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *