Motomondiale Argentina – Dominio assoluto di Màrquez davanti a Rossi e Dovizioso, delusione per Lorenzo

AP-1YW2MHMD52112_news

Il Motomondiale sbarca a Termas de Rio Hondo, in Argentina, dove a dominare è stato lo spagnolo Marc Màrquez, che porta la sua Honda sul gradino più alto del podio infliggendo un distacco kilometrico agli avversari, che arrivano dopo oltre 10 secondi dopo che lo spagnolo ha già fatto il giro d’onore anticipato. Màrquez sicuramente era favorito sulla pista Argentina, ma nessuno si aspettava un dominio così marcato e imponente. Che sia già in lizza per l’ottavo mondiale?

AP-1YVRTCM2D2111_news

Prestazione eccezionale per Valentino Rossi, che termina secondo dopo una grande battaglia con Andrea Dovizioso durata tutta la gara. Era da tempo che non vedevamo il romagnolo con una grinta tale, capace di girare fortissimo e di controbattere a tutti gli attacchi del pilota Ducati. Sicuramente anche per Rossi quella Argentina era una pista favorevole, ma tutti sicuramente sono rimasti piacevolmente sorpresi da un risultato del genere, che lo colloca al terzo posto nella classifica mondiale.

vale_3

Chiude il podio Andrea Dovizioso, che porta la seconda bandiera tricolore nelle prime tre posizioni e arriva a soli 7 decimi di secondo da Rossi. Nè lui nè Rossi però sono riusciti a tenere il passo di Màrquez, che è scappato via lasciandoli al loro duello. Scomparsi ormai di dubbi sulla appendice aerodinamica, alla Ducati resta la lotta per il mondiale, che però sembra una strada tutta in salita.

Andrea-Dovizioso-o3wb6jrne53gtr7hooeo3n1z3vlszgwd583114z5s0

Chiudono la top five Miller e Rins, mentre la delusione grande è arrivata per Viñales, Morbidelli e Lorenzo, con i primi due che cadono all’ultimo giro mentre lottavano per la top five e il secondo che fatica a trovare il passo con la sua Honda, concludendo dodicesimo addirittura dietro a Oliveira e Espargaro su KTM. Una prestazione non brillante per Lorenzo, la quale stagione per ora sta andando davvero male.

2019_cf_02_arg_mgp_race.mxf.15_43_16_11.imagen-fija001_0.middle

AP-1YW2T99152111_news

Il Motomondiale ora si sposta ad Austin in Texas, dove si correrà il 14 di Aprile.

Classifica Finale:

1- Marc Màrquez (Honda)

2- Valentino Rossi (Yamaha)

3- Andrea Dovizioso (Ducati)

4- Jack Miller (Ducati)

5- Alex Rins (Suzuki)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *