Motomondiale Le Mans – Marquèz ancora davanti a tutti, ma le due Ducati ufficiali sono sul podio!

AP-1ZCRPYPW51W12_news

Arrivati ad un terzo del campionato, non si può che gioire di gare così. Quella svoltasi sul leggendario circuito di Le Mans, in configurazione “Bugatti”, è stata davvero emozionante, ricca di sorpassi e colpi di scena. A farla da padrone ancora una volta Marc Marquèz, che in sella alla sua Honda non sembra voler lasciare passare nessuno, nonostante venga attaccato, sorpassato o messo in  difficoltà, a passare per primo sul traguardo c’è lui. Grazie a questa vittoria consolida anche la prima posizione in campionato, con ben 8 punti di vantaggio su Andrea Dovizioso.

AP-1ZCRPY82S1W11_news

Seconda piazza per il nostro Andrea Dovizioso, che porta la sua Desmosedici subito dietro al campione Spagnolo, portando a casa punti preziosi in chiave campionato e dimostrando che comunque la moto c’è e anche lui sta vivendo uno stato di forma ottimo. L’augurio è quello di vederlo più spesso sul podio, magari anche sul gradino più alto.

AP-1ZC5B3MJW1W12_news

Così come per Dovizioso, l’augurio vale anche per Danilo Petrucci, che dopo una partenza a bomba si è pazientemente messo dietro al compagno di squadra, facendosi “trainare” e riuscendo a imporsi su Jack Miller, che addirittura era riuscito a mettere le ruote davanti a Marquez per qualche minuto e che poi ha dovuto lasciare posto alle due Ducati ufficiali, vistosamente più veloci sul finale di gara. Petrucci si porta così quinto nel mondiale, a 30 punti dal compagno di squadra e a 38 da Marquèz.

Petrucci-Le-Mans-Ducati-2019

Chiudono la top five Jack Miller, autore di una partenza esplosiva che però non gli ha garantito di mantenere il ritmo sino a fine gara e Valentino Rossi, che si è dimostrato in grado di tenere il passo dei primi, riuscendo a stabilizzarsi in quinta posizione e finendo la gara senza particolari problemi. Bene anche Franco Morbidelli, che chiude settimo.

rossi-qp-le-mans-gp-francia-2019 AP-1ZC5B3ERD1W11_news

Una gara emozionante, che però ha ribadito ancora una volta lo strapotere di Marquèz. Riuscirà Andrea Dovizioso a imporsi su Marquez nelle prossime gare? Sicuramente lo scopriremo presto, il 2 Giugno per essere precisi. Nella domenica della Festa della Repubblica infatti si corre a casa nostra, sul leggendario tracciato del Mugello!

Classifica finale:

1- Marc Marquèz (Honda)

2- Andrea Dovizioso (Ducati)

3- Danilo Petrucci (Ducati)

4- Jack Miller (Ducati)

5- Valentino Rossi (Yamaha)

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *