Motomondiale Le Mans – Marquèz ancora davanti a tutti, ma le due Ducati ufficiali sono sul podio!

Arrivati ad un terzo del campionato, non si può che gioire di gare così. Quella svoltasi sul leggendario circuito di Le Mans, in configurazione “Bugatti”, è stata davvero emozionante, ricca di sorpassi e colpi di scena. A farla da padrone ancora una volta Marc Marquèz, che in sella alla sua Honda non sembra voler lasciare passare nessuno, nonostante venga attaccato, sorpassato o messo in  difficoltà, a passare per primo sul traguardo c’è lui. Grazie a questa vittoria consolida anche la prima posizione in campionato, con ben 8 punti di vantaggio su Andrea Dovizioso.

AP-1ZCRPY82S1W11_news

Seconda piazza per il nostro Andrea Dovizioso, che porta la sua Desmosedici subito dietro al campione Spagnolo, portando a casa punti preziosi in chiave campionato e dimostrando che comunque la moto c’è e anche lui sta vivendo uno stato di forma ottimo. L’augurio è quello di vederlo più spesso sul podio, magari anche sul gradino più alto.

AP-1ZC5B3MJW1W12_news

Così come per Dovizioso, l’augurio vale anche per Danilo Petrucci, che dopo una partenza a bomba si è pazientemente messo dietro al compagno di squadra, facendosi “trainare” e riuscendo a imporsi su Jack Miller, che addirittura era riuscito a mettere le ruote davanti a Marquez per qualche minuto e che poi ha dovuto lasciare posto alle due Ducati ufficiali, vistosamente più veloci sul finale di gara. Petrucci si porta così quinto nel mondiale, a 30 punti dal compagno di squadra e a 38 da Marquèz.

Petrucci-Le-Mans-Ducati-2019

Chiudono la top five Jack Miller, autore di una partenza esplosiva che però non gli ha garantito di mantenere il ritmo sino a fine gara e Valentino Rossi, che si è dimostrato in grado di tenere il passo dei primi, riuscendo a stabilizzarsi in quinta posizione e finendo la gara senza particolari problemi. Bene anche Franco Morbidelli, che chiude settimo.

rossi-qp-le-mans-gp-francia-2019 AP-1ZC5B3ERD1W11_news

Una gara emozionante, che però ha ribadito ancora una volta lo strapotere di Marquèz. Riuscirà Andrea Dovizioso a imporsi su Marquez nelle prossime gare? Sicuramente lo scopriremo presto, il 2 Giugno per essere precisi. Nella domenica della Festa della Repubblica infatti si corre a casa nostra, sul leggendario tracciato del Mugello!

Classifica finale:

1- Marc Marquèz (Honda)

2- Andrea Dovizioso (Ducati)

3- Danilo Petrucci (Ducati)

4- Jack Miller (Ducati)

5- Valentino Rossi (Yamaha)

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *