News Motomondiale – Jorge Lorenzo annuncia il ritiro dalla MotoGP!

Jorge Lorenzo ha deciso che non vale più la pena soffrire. Non vale più la pena cercare di rimettersi in gioco quando non si è riuscito a concludere nulla con la moto migliore in campo, la Honda RC213V. “Troppo incentrata su Marquèz“, dice Jorge Lorenzo, e quindi il feeling non arriva, non c’è e non ci sarà mai. Lo confermano i dati della stagione, dove non è mai arrivato nei primi 10 posti e ha collezionato solo figuracce e cadute.

Una stagione veramente devastante per il cinque volte campione del mondo, che ha subito un declino a cui la delusione dell’esperienza Honda ha fatto toccare il fondo più totale. ” Una scelta definitiva al 99%”, ha dichiarato, che non nega un possibile ritorno in sella e nemmeno un possibile incarico nel collegio direttivo della MotoGP.

Si chiude anche la sua pagina sportiva, dopo le rivalità pazzesche con Dani Pedrosa e Valentino Rossi e le vittorie nelle classi minori del mondiale, per un pilota sicuramente straordinario ma che fa sempre fatica ad adattarsi alla moto. Speriamo di rivederlo presto in futuro!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *