Affare Gudmundsson, il colpo in Serie A si chiude con lo scambio

Sembra che l’avventura di Albert Gudmundsson con il Genoa sia arrivata ai titoli di coda. Il fantasista islandese potrebbe lasciare il club ligure al termine di questa stagione

Albert Gudmundsson è una delle grandi sorprese dell’ultimo campionato di Serie A. Dopo aver aiutato il Genoa nella vittoria del campionato di Serie B, quest’anno l’islandese si è messo in mostra, andando in doppia cifra e attirando l’attenzione di diversi club importanti. Gudmundsson è nato nel 1997, è nel pieno della carriera, ha altri tre anni di contratto con il Genoa, ma potrebbe partire al termine del campionato qualora arrivasse l’offerta giusta.

Gudmundsson Tottenham
Gudmundsson pronto a lasciare il Genoa (Foto Canva) – sportmain.it

La sua valutazione è cresciuta tantissimo negli ultimi mesi e adesso serviranno almeno trenta milioni di euro per strapparlo al Grifone. Secondo alcune indiscrezioni di mercato, sembra che il club rossoblù abbia già ricevuto diverse proposte per il suo leader offensivo, ma soltanto una avrebbe fatto vacillare la dirigenza ligure. Ecco chi è in pole position per acquistare Albert Gudmundsson e in quale campionato potrebbe giocare l’anno prossimo il Nazionale islandese.

Gudmundsson al Tottenham: Spence può sbloccare la trattativa

Anche se il Genoa ha l’intenzione di tenere tutti gli artefici dell’ultimo ottimo campionato, Gudmundsson potrebbe lasciare il club alla fine della stagione. Su di lui ci sono gli occhi di alcune squadre importanti, sia italiane che straniere. L’Inter ha già sondato il terreno per il fantasista islandese, ma servono 30 milioni di euro per acquistarlo ed i nerazzurri devono prima fare delle cessioni per finanziare il mercato estivo.

Gudmundsson Genoa mercato
Il Genoa ha accettato lo scambio per Gudmundsson (Foto Ansa) – sportmain.in

Per questo motivo, l’opzione migliore sembra essere quella che porta verso Londra. Il Tottenham avrebbe già manifestato un grande interesse per Gudmundsson e la trattativa potrebbe prendere piede se i londinesi dovessero inserire Djed Spence come contropartita tecnica. Il calciatore inglese sta disputando un’ottima stagione in rossoblù e il club ligure vorrebbe riscattarlo. Il Tottenham potrebbe offrire una cifra vicina ai venti milioni di euro più Spence per portare a casa Gudmundsson.

Secondo alcune fonti inglesi, il Genoa avrebbe chiesto una cifra più alta, ma la trattativa potrebbe andare in porto se il Tottenham accettasse di alzare l’offerta. Anche il Manchester United e l’Aston Villa seguono Gudmundsson, quindi il club dell’East London deve sbrigarsi, altrimenti potrebbe perdere un importante obiettivo di mercato. I tifosi del Genoa sembrano già rassegnati a perdere il loro pupillo.

Impostazioni privacy