Dalla Juve alla Roma: colpaccio mancino per De Rossi

La Roma ha messo un altro giocatore nel proprio mirino oltre a Federico Chiesa per rafforzare le fasce: colpaccio di mercato per De Rossi

Da quando si è seduto sulla panchina della Roma un paio di mesi fa, Daniele De Rossi ha fatto grandi cose e per questo motivo il club capitolino ha deciso di ripartire da lui anche il prossimo anno.

Roma, non solo Chiesa: colpaccio mancino per De Rossi
Roma, nome nuovo per rafforzare le fasce: che colpo per De Rossi (LaPresse) – sportmain.it

I giallorossi sono pronti a costruire la squadra attorno al loro tecnico, cercando di venire incontro alle sue esigenze e di accontentarlo sul mercato. Per la prossima stagione, De Rossi chiede giocatori rapidi e dinamici che possano permettere di svilluppare maggiormente il gioco sulle fasce ed uno dei primi nomi fatti dal tecnico è quello di Federico Chiesa.

L’esterno d’attacco della Juventus non ha ancora rinnovato con il club bianconero ed è in attesa di capire anche chi sarà l’allenatore della Vecchia Signora il prossimo anno. In caso di una clamorosa permanenza di Allegri, le possibilità che Chiesa possa lasciare Torino salirebbero in maniera esponenziale e la Roma sarebbe pronta ad approfittarne.

Chiesa, però, non è l’unico esterno che piace in casa giallorossa e, secondo Asromalive.it, nel mirino del club capitolino sarebbe finito un giocatore che dalla Juventus ci è passato, ovvero Dejan Kulusevski, attualmente in forza al Tottenham.

Roma, non solo Chiesa: piace Kulusevski del Tottenham

Secondo quanto riportato da ‘Asromalive.it’, la Roma è al lavoro per regalare a De Rossi un esterno d’attacco dinamico e che possa aggiungere ulteriore qualità alla rosa. Oltre a Federico Chiesa, giocatore in cima alla lista dei desideri dei giallorossi, il club capitolino ha messo nel mirino l’ex Juventus Dejan Kulusevski e c’è voglia di riportare lo svedese in Italia.

Acquistato dal Tottenham per ben 40 milioni di euro la scorsa estate tra prestito ed obbligo di riscatto, l’esterno d’attacco svedese sarebbe pronto a rientrare in Serie A dopo l’esperienza in Premier League e la Roma sta studiando la situazione. L’operazione, inoltre, potrebbe essere favorita dal fatto che gli agenti dell’ex Juventus e Parma sono gli stessi di De Rossi e ciò potrebbe rendere meno complicata una trattativa che, a livello economico, non è semplice da sostenere.

Non solo Chiesa per la Roma: i giallorossi pensano a Kulusevski
Non solo Chiesa: la Roma mette anche Kulusevski nel mirino (LaPresse) – sportmain.it

La Roma potrebbe anche decidere di impostare l’operazione sulla base di un prestito con diritto di riscatto per ovviare all’alto costo del cartellino di Kulusevski, ma bisognerebbe poi convincere il Tottenham ad accettare queste condizioni.

Nonostante la sua non sia stata una grandissima stagione, gli Spurs puntano ancora molto su Kulusevski, Postecoglou ha stima dell’esterno d’attacco svedese e servirà un’offerta più che discreta per convincere il club londinese. Fondamentale, in questo senso, potrebbe essere la volontà del mancino svedese di 24 anni che non ha mai chiuso ad un ritorno in Serie A.

Impostazioni privacy