Juventus-Salernitana è una gara di fondamentale importanza per i bianconeri che possono qualificarsi in Champions oggi. Allegri pare aver scelto Kean.
Il tecnico bianconero deve fare i conti anche con la sfida di mercoledì prossima quando la squadra affronterà la finale di Coppa Italia contro l’Atalanta.
Nonostante l’importante impegno di mercoledì prossimo la sfida di oggi è troppo importante per essere tralasciata al caso. L’unico titolare che sarà lasciato a riposo è Federico Chiesa che sarà sostituito da Moise Kean che si muoverà a fianco a Dusan Vlahovic in un sistema d’attacco basato sulla fisicità per fare a sportellate contro gli avversari.
Una scelta che non mette totalmente fuori gioco Arek Milik, Chiesa stesso e Kenan Yildiz perché nel calcio di oggi, con cinque cambi a disposizione, dove anche le riserve sono molto importanti nel corso della partita e potrebbero portare un’ondata di freschezza nella ripresa. Kean ha una delle ultime occasioni per scendere in campo e dimostrare tutta la sua voglia di rimanere in bianconero anche perché rimane uno di quelli con il futuro appeso a un filo e con la possibilità di salutare molto presto la Vecchia Signora.
Kean torna titolare in Juventus-Salernitana
Per Moise Kean si tratta di un ritorno importante in Juventus-Salernitana dopo una stagione complicatissima in cui, nonostante sia un attaccante, non ha ancora segnato nemmeno una rete. E chissà che si possa sbloccare proprio oggi.
E il resto della formazione? In porta sarà confermato Szczesny che potrebbe però lasciare il posto a Perin per la sfida di Coppa Italia contro l’Atalanta di mercoledì. In difesa non ci sarà Danilo che è infortunato che sarà sostituito da Rugani visto anche l’indisponibilità di Alex Sandro. Nel reparto a tre ci saranno anche Gatti e Bremer.
Il centrocampo sarà a cinque in linea con Cambiaso a destra e Kostic a sinistra, in cabina di regia ci sarà Locatelli squalificato per la Coppa Italia con ai lati l’americano McKennie e il francese Rabiot. Davanti vicino a Kean troveremo invece Vlahovic.
E dall’altra parte? Confermato il 3-4-2-1 di Stefano Colantuono con Fiorillo in porta e difesa a tre formata da Pirola, Fazio e Pierozzi. In mezzo al campo troveremo Basic e Coulibaly con sulle corsie Sambia e Sfait. Dietro all’unica punta Salvati troveremo invece Costil e Ikwuemesi che con la loro rapidità potrebbero mettere in seria difficoltà la squadra di Max Allegri.