Spunta un’ipotesi clamorosa per il futuro di Sainz: tifosi increduli

Quale futuro per Carlos Sainz in Formula 1 dopo l’addio annunciato alla Ferrari? Spunta una clamorosa ipotesi

Il futuro di Carlos Sainz è sempre più un rebus. Il pilota spagnolo non sa ancora cosa farà l’anno prossimo, quando il suo contratto con la Ferrari si concluderà. La decisione da parte della scuderia di Maranello è stata inequivocabile e definitiva con la volontà di ingaggiare Hamilton.

Sainz ipotesi clamorosa mercato Formula 1
Ancora incerto il futuro per Carlos Sainz (Ansa) – Sportmain.it

Dopo un inizio di stagione davvero convincente, coronato con la vittoria del Gran Premio di Melbourne,  le sue ultime prestazioni sono in calo. Sainz non è riuscito a centrare il podio degli ultimi Gran Premi e, inevitabilmente, l’effetto dei rumors sul suo futuro si fa sentire anche sulle sue performance.

La convivenza con Charles Leclerc in Ferrari poi non è così idilliaca, come se il monegasco soffrisse la concorrenza interna del compagno di scuderia. Anche per questo, Leclerc non è riuscito a mostrare il meglio di sé soprattutto nei primi appuntamenti dell’anno. Uno dei motivi che hanno fatto propendere per l’addio di Sainz a favore del più esperto Hamilton che può fare da chioccia al classe ’97, è stato anche questo in quanto la decisione della scuderia è puntare tutto su Leclerc come pilota principale negli anni avvenire.

Futuro di Sainz, spunta un’ipotesi clamorosa: i tifosi sono increduli

Intanto resta il rebus sul futuro dello spagnolo che, al momento, è ancora ricco di incognite. Le ipotesi sul tavolo in questo momento sono tre, ma la quarta spuntata in queste ore è clamorosa.

Audi, Mercedes o Red Bull, sono queste le tre scuderie che potrebbero contendersi il pilota. Se fosse per lui non ci sarebbero dubbi, sceglierebbe il team campione in carica. Proprio questa attesa per la Red Bull potrebbe portarlo a tergiversare troppo.

Sainz è in attesa di segnali da Verstappen e Perez ma entrambi, al momento, sembrano essere confermati anche l’anno prossimo. Si parlava di un addio per il secondo ma non è escluso il rinnovo mentre Max è destinato a restare.

Sainz senza monoposto ipotesi mercato Formula 1
Spunta un’ipotesi clamorosa per il futuro di Carlos Sainz (Ansa) – sportmain.it

Ecco perché resterebbero le altre due scuderie con Sainz che però è indeciso, anche perché sono due piste che non lo convincono fino in fondo. Potrebbe anche decidere di firmare solo per un anno per la Mercedes e vedere cosa ne sarà l’anno prossimo alla Red Bull, con il rischio poi di trovarsi senza contratto. Audi, peraltro, gli avrebbe dato un ultimatum fino al GP di Monte Carlo.

Sainz, insomma, deve decidere in fretta. Il rischio di rimanere senza monoposto per un anno non è affatto da escludere, un’ipotesi che spaventa sia il pilota iberico che i suoi tifosi.

Impostazioni privacy