Assegno in bianco e addio Ducati: Bagnaia e Marquez lontani dal nemico

Il mercato piloti in MotoGP in vista del 2025 è già molto effervescente. Le grandi offerte si moltiplicano, attenzione alle sorprese

Un mondiale di MotoGP così scoppiettante, combattuto e ricco di emozioni non si vedeva da tempo. Soprattutto con tanti piloti potenzialmente in grado di vincere o comunque di fare la voce grossa. In questo momento non v’è alcun dubbio sulla superiorità di Jorge Martin nei confronti dei rivali. In ogni gara, tuttavia, è netta la sensazione che ogni colpo di scena sia possibile.

Ducati decisione secondo pilota team ufficiale
Bagnaia e Marquez in un duello in pista (LaPresse) – Sportmain.it

Anche perché i principali antagonisti del rider madrileno, Francesco Bagnaia e Marc Marquez, non sembrano intenzionati ad alzare bandiera bianca. E alle loro spalle scalpitano altri potenziali aspiranti al trono iridato come Enea Bastianini, Brad Binder, Maverick Vinales e il giovanissimo Pedro Acosta.

L’interesse degli appassionati delle due ruote però non si limita agli eventi che si succedono in pista, ma spazia fino al mercato piloti che nonostante siamo ancora ad inizio stagione è più vivo e intrigante che mai. In questo preciso istante attendono tutti con ansia la decisione dei vertici della Ducati chiamati a scegliere il prossimo compagno di squadra di Francesco Bagnaia.

Dando per scontato l’addio di Enea Bastianini che con ogni probabilità non sarà riconfermato, il ballottaggio in corso è tra due piloti, i due spagnoli  Marc Marquez e Jorge Martin. Il venticinquenne madrileno, attualmente in testa al mondiale, sembra avere tutte le carte in regola per lasciare Pramac ed approdare in pompa magna a Borgo Panigale.

Ducati, Marquez con Bagnaia nel 2025? Ecco l’indizio che conferma tutto

Qualcosa di clamoroso e per certi versi inatteso potrebbe rimescolare le carte in tavola in questa lunga partita fatta di attese ed improvvise accelerazioni. Detto che il direttore generale della Ducati, Gigi Dall’Igna, prenderà una decisione definitiva nelle prossime settimane, proprio Jorge Martin potrebbe chiamarsi fuori dalla contesa.

Il leader della classifica mondiale infatti avrebbe ricevuto, secondo il quotidiano spagnolo Marca, una super offerta dalla KTM proprio per la prossima stagione.

Martin addio Ducati offerta KTM
Jorge Martin, spunta l’ipotesi KTM (LaPresse) – Sportmain.it

Martin ha già corso con il team austriaco nella Moto2, per lui si tratterebbe di un ritorno da grande protagonista della classe regina. Si tratta questa di una mossa che può realmente ridisegnare il puzzle delle guide nel 2025: con Martin eventualmente fuori gioco, la Ducati non avrebbe difficoltà ad ingaggiare Marc Marquez ed affiancarlo a Pecco Bagnaia.

Si tratta di ipotesi, per ora, ma molto concrete e tutto fuorché irrealizzabili.  Martin non avrebbe ancora risposto alla maxi proposta della KTM, ma lo farà a breve.

Impostazioni privacy